Da sempre la mia attenzione è stata catturata dall'arte e dalla possibilità di poter creare dal nulla, qualcosa.

Le mie nonne erano sarte e ricamatrici e ho trascorso gran parte della mia infanzia osservandole, divertendomi ad inventare capi con avanzi di stoffe.

Scelgo di frequentare il liceo artistico con indirizzo pittura, mi avvicino alla fotografia analogica e digitale, per completare poi i miei studi accademici in costume e scenografia teatrale.

Durante gli anni accademici, nel 2015 inizio ad utilizzare per la prima volta una macchina da cucire, da autodidatta, il primo oggetto, una carpetta per disegni in simil pelle che sarebbe servita per organizzare i disegni in accademia.

Da quel momento il mio interesse verso questo nuovo mondo è solamente cresciuto, lavoravo a casa, accoglievo le richieste di personalizzazione dei clienti e sperimentavo nuove tecniche. Fino a quel momento i materiali che utilizzavo erano principalmente, simil pelle e tessuti in cotone.

 

Alla fine del 2016 scopro due cose che cambieranno del tutto i miei prodotti: I pellami e le stampe su tessuto.

 

Non avevo idea di come si lavorasse la pelle, inizio da modelli molto basici, come pochette e piccoli accessori. Per quanto riguarda i tessuti stampati, una vera rivoluzione, potevo finalmente avere delle stoffe con le mie illustrazioni, questa è tuttora una caratteristica base delle mie collezioni.

 

Nel 2017, terminati gli studi accademici, decido di frequentare un corso di pelletteria, a Roma, nel laboratorio di un grande maestro pellettiere, Salvatore Nicosia.

 

Rientrata dal corso, inizio a produrre i primi accessori in pelle su misura, dopo pochi mesi apro il mio primo negozio, dove attualmente lavoro.

 

L'Atelier è inoltre un luogo aperto allo svolgimento di corsi professionali, tenuti da professionisti provenienti da tutta l'Italia.

L'Atelier

Nel frattempo, dietro le quinte...

0
NOME+AT copia.png
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Facebook - cerchio grigio

P.IVA  01911700894